AL CINETEATRO "VICTOR" VA IN SCENA "IL PACCO", SPETTACOLO DEDICATO ALL'AFFIDO FAMILIARE

Sabato 28 gennaio, alle ore 17, sul palcoscenico del cine- teatro “Victor” di San Vittore, il Teatro Distracci porta in scena scena “Il Pacco”, narrazione teatrale con attore, immagini e suoni, di e con Giuseppe Viroli. Lo spettacolo, rivolto a bambini, ragazzi e famiglie, affronta il tema dell’affido familiare e rientra nell’ambito del progetto  “Affidiamoci” promosso dal Centro per le famiglie dell’Asp Cesena Valle Savio con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena e di Crédit Agricole Italia.

Del progetto complessivo avevamo parlato qui:  https://www.fondazionecarispcesena.it/component/zoo/item/affidiamoci-dal-centro-per-le-famiglie-un-percorso-per-promuovere-l-affido

“Il pacco” è una fiaba dei nostri tempi, tra il reale e il fantastico, che parla di accoglienza, pazienza, nostalgia e fiducia. Il piccolo Tommi, figlio unico, riceve un pacco dal corriere. Sarà un acquisto di mamma e papà? No, il contenuto è riservato a lui. Il pacco contiene una ragazza. “Sono la tua sorella maggiore”, dice. “Mi hai ordinata, ricordi?”. Una fiaba dei nostri tempi, tra il reale e il fantastico, che parla di accoglienza, pazienza, nostalgia e fiducia.

Lo spettacolo di sabato 28 gennaio è a ingresso gratuito- Patrocinato dall’Unione dei Comuni Valle del Savio, è organizzato dall’Equipe Affido dell’Unione, dal Centro per le famiglie, da Asp Cesena-Valle Savio, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena e Crédit Agricole.