IMG 1309c12ok-e 1

La "Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena" non ha fini di lucro e persegue scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico del territorio di propria competenza.

Nel perseguire gli scopi di utilità sociale la Fondazione indirizza la propria attività nei seguenti settori rilevanti: ricerca scientifica, istruzione, arte, conservazione e valorizzazione dei beni e delle attività culturali e dei beni ambientali, sanità e assistenza alle categorie sociali deboli.

Sostiene inoltre le attività volte alla promozione dello sport giovanile non professionale.

La "Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena" è una persona giuridica privata dotata di piena autonomia statutaria e gestionale.

E' la continuazione ideale della Cassa di Risparmio di Cesena, fondata da una società di 105 persone.

La Fondazione ha sede legale a Cesena, in Corso Garibaldi 18, e svolge la sua attività nei Comuni del Circondario di Cesena.