SUL PALCOSCENICO DEL BOGART ARRIVA “LO SCHIACCIANOCI”

Giovedì 22 dicembre, alle ore 17, al Teatro Bogart di S. Egidio, arriva uno dei grandi classici del repertorio natalizio: “Lo Schiaccianoci”. A metterla in scena la scuola di musica “Chorus Institute Of Musical Arts” di San Giorgio di Cesena. La versione che verrà proposta nasce dall’unione tra la celebre fiaba di Hoffmann e l’omonima suite per pianoforte solo di TchaikovskyDal “Valzer dei fiori” alla “Danza della fata confetto”, musica e parole si intrecciano in questo grande classico della letteratura. 

Saranno presenti i servizi di interpretariato LIS (lingua dei segni italiana) e di sottotitolazione.

L’evento, sostenuto dal Comune di Cesena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, si propone di promuovere la lettura e l’ascolto attraverso la musica e la commistione dei linguaggi.

Ingresso gratuito ma con prenotazione al 389 8945390

IL 15 DICEMBRE LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO STRENNA 2022

Il 15 dicembre alle ore 17 nella sala "Dradi Maraldi" si terrà la presentazione di "Le  vie dell'anima", il libro - strenna che le Fondazioni  Cassa di Risparmio di Cesena e Cassa dei Risparmi di Forlì hanno realizzato in occasione del Natale 2022. 

All'incontro interverranno: 

- Maurizio Gardini, Presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì;

- Roberto Graziani, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena: 

- Monica Valeri, reponsabile del progetto Circuito Cammini e Vie di Pellegrinaggio - Turismo Religioso di APT Emilia - Romagna

 

ANCHE NEL 2021 IL PRESEPE IN PIAZZA PIA

Anche quest’anno è tornato il piazza Giovanni Paolo II il presepe realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena. L’allestimento, inaugurato il 27 novembre in concomitanza con l’accensione delle luminarie del centro storico, è quello tradizionale, con il gruppo di abeti che fa da cornice alla capanna della Natività, e ormai rappresenta irrinunciabile per il Natale dei cesenati.

La Fondazione Carisp Cesena ha contribuito anche alla realizzazione dell’emozionante presepe animato che la famiglia Gualtieri (veri artisti in questo campo) sta preparando nella cripta del Duomo di Cesena.

 

Presepe di Piazza Pia