Roberto Graziani è il nuovo Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena. Eletto anche il nuovo CdA.

Giovedì, 16 Maggio 2019

Il Consiglio Generale, organo di indirizzo della Fondazione, ha eletto Roberto Graziani, già candidato alla carica dall'Assemblea di sabato 11 maggio, alla Presidenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena. Graziani succede a Guido Pedrelli che ha retto le sorti della Fondazione negli ultimi due anni.

Ad affiancare Graziani nel prossimo quadriennio sarà un Consiglio di Amministrazione composto da 6 membri, che sono: Giorgio Andreucci, Leonardo Belli, Enrico Brunazzi, Luca Lorenzi, Roberto Sacchetti, Ombretta Sternini. Il nuovo Presidente è Amministratore delegato della Graziani Packaging, azienda operante nel settore del packaging alimentare e industriale, presente in una quarantina di Paesi in tutto il mondo e impegnata anche nel sociale.

Nel ringraziare l'Organo di Indirizzo della Fondazione, che ha espresso unanime consenso alla sua nomina a Presidente, Graziani ha manifestato l'intendimento di operare in continuità con l'impegno dei suoi predecessori, prestando molta attenzione alla salvaguardia del patrimonio della Fondazione e all'equilibrio dei conti e sostenendo progetti di qualità in settori fondamentali per la crescita della nostra comunità, come la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale, la formazione, i servizi alla persona e lo sviluppo economico. In questa prospettiva, il neo-Presidente ha auspicato una proficua collaborazione con le istituzioni pubbliche, con le altre Fondazioni operanti nel cesenate (FOR e FRS) e con il ricco tessuto associativo del territorio.
Il Presidente uscente Guido Pedrelli ha rivolto un saluto e un ringraziamento al Consiglio Generale e ha espresso pieno apprezzamento e condivisione per la scelta della persona di Roberto Graziani, che garantisce la capacità di condurre la Fondazione verso il futuro.