NOMINATI I VINCITORI DELLA XV EDIZIONE DEL PREMIO MORETTI

Si terrà sabato 30 ottobre, alle ore 17,30, nel Teatro Comunale di Cesenatico, la cerimonia di consegna del Premio Moretti, giunto alla XV edizione. Maestro di cerimonie sarà l’attore Neri Marcorè.

A ricevere il riconoscimento quest’anno sono Maria Villano (per la sezione Filologia) con l’edizione delle lettere di Gianfranco Contini alla casa editrice Einaudi, Lucilla Lijoi (per la sezione Critica) con un volume dedicato ad Alberto Savinio, mentre a Fausto Curi, professore emerito dell’Università di Bologna, è stato assegnato il premio alla carriera.

A designare i vincitori è stata la Giuria composta da Gian Luigi Beccaria, Vittorio Coletti, Franco Contorbia, Renzo Cremante e Giulio Ferroni,

Unico concorso in Italia riservato alla filologia e alla critica letteraria, il Premio intitolato alla memoria del grande poeta di Cesenatico Marino Moretti, che ha cadenza biennale, anche quest’anno ha registrato un consistente numero di partecipanti (oltre un centinaio).

Il Premio Moretti è organizzato dal Comune di Cesenatico, con il sostegno della Fondazione Fruttadoro Orogel, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena.

Locandina Premio Moretti