IL CONSERVATORIO MADERNA TORNA "AL CENTRO DELLA MUSICA"

È arrivata alla quinta edizione la rassegna “Al centro della musica” promossa dal Conservatorio Maderna di Cesena con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, di Crédit Agricole e del Comune di Cesena.

Iniziato il 20 marzo, il ciclo ha messo in programma otto concerti più tre: oltre a quelli della normale programmazione, infatti, sono previsti tre appuntamenti dal titolo “Allievo e Maestro: Mozart e Christian Bach, che avranno come protagonista l’ensemble da camera del Conservatorio e che si terranno alla domenica mattina nelle giornate del 22 e 29 maggio e del 5 giugno.

Fra i prossimi appuntamenti segnaliamo quello di domenica 1 maggio (ore 16,30, al Teatro Verdi di Cesena) con “ Cello Days”: in scaletta musiche di A. Vivaldi, A. Piazzolla, A. Dvorak, J. Haydn, eseguite da Alfredo Persichilli & Romagna Cello Ensemble.

Lunedì 2 maggio, alle ore 21, a Palazzo Ghini, invece, saranno protagoniste la chitarra di Ignacio Rodes e le musiche di R. De Visée, M. de Falla, J. Turina. Titolo della serata “Guitaromanie II”.

Infine, domenica 8 maggio (ore 16,30, al Teatro Verdi di Cesena) si terrà la Finale del Premio delle Arti, con l’orchestra da camera del Maderna impegnata nell’esecuzione di musiche di Mozart.

Come da tradizione, tutti i concerti sono a ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria e all’ingresso si dovrà esibire il green pass rafforzato. Per info e prenotazioni eventi@conservatoriomaderna.it