"LE VIE DELL'ANIMA": I CAMMINI STORICI PROTAGONISTI DEL LIBRO STRENNA DEL NATALE 2022

Si intitola “Le vie dell’anima” ed è dedicato ai cammini storici nel territorio di Forlì-Cesena il libro - strenna che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena e la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì hanno voluto realizzare per il Natale 2022. Si rinnova così, per il quarto anno consecutivo, la collaborazione fra le due Fondazioni.

Curato da Genny Cangini, Paolo Rambelli, Patrizia Rossi, Monica Valeri, il volume – corredato da un ricco apparato iconografico - documenta i tratti delle principali direttrici di pellegrinaggio e di cammino che attraversano la nostra provincia, dipanandosi fra paesaggi naturali suggestivi e spazi colmi di storia e di spiritualità. I testi sono firmati da Franco Boarelli, Flavio Foietta, Franco Locatelli, Marino Mengozzi, Marcello Molignoni, Marco Servadei Morgagni, Carlo Pedrazzoli, Giordano Picchi, Paolo Rambelli, Silvia Rossetti, Sergio Spada, Monica Valeri.

La pubblicazione sarà presentata ufficialmente a Cesena a dicembre, nel corso di un incontro che si terrà nella sala Dradi Maraldi.