Un volume fotografico sul Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, la strenna della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena e della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

La pubblicazione realizzata insieme all'Ente Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna è dedicato allo straordinario patrimonio floro-faunistico e storico-culturale che si estende per quasi 37.000 ettari tra Romagna e Toscana.

Intitolato "Sulle spalle dei Giganti" il volume narra le diverse anime del Parco sia attraverso recenti immagini di fotografi naturalisti, sia presentando una selezione di immagini in bianco e nero tratte dagli archivi primo-novecenteschi di Pietro Zangheri e di Torquato Nanni.

Ad introdurre le due presentazioni programmate per il 6 e 11 dicembre, rispettivamente a Cesena e a Forlì, saranno i presidenti delle due Fondazioni, Roberto Graziani e Roberto Pinza, i sindaci delle due città Enzo Lattuca e Gian Luca Zattini, e il presidente dell'Ente Parco Luca Santini.
L'ingresso ad entrambe le presentazioni, cui interverranno anche i curatori e i fotografi che hanno contribuito alla realizzazione del volume, sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Cesena - 6 dicembre, Fondazione CRC, Sala Dradi-Maraldi Corso Garibaldi, 18;
Forlì - 11 dicembre, Auditorium di Intesa San Paolo, via Flavio Biondo 16.