Assistenza agli anziani

Il settore impegna la Fondazione ad operare in favore di quelle fasce di popolazione che soffrono maggiori disagi a causa di dinamiche di marginalità sociale, di condizioni di difficoltà fisica o psichica, tra i quali gli anziani. La Fondazione sostiene progetti per favorire la permanenza nella propria abitazione degli anziani o di persone affette da malattie degenerative. La Fondazione promuove confronti periodici con gli enti assistenziali beneficiari al fine di ricevere utili indicazioni sulle esigenze e le priorità della popolazione anziana.